Skip to main content
Amore per un territorio significa anche CORAGGIO. Coraggio di non dimenticare, di portare avanti una propria idea, un desiderio.Significa DIRE NO a prodotti chimici, allevamenti veloci o scendere a compromessi a discapito della qualità del prodotto.DIRE NO AD UN’AGRICOLTURA SEMPRE PIU’ INDUSTRIA. 

ABBRACCIARE UNA FILOSOFIA DI ALLEVAMENTO CHE SEGUA REGOLE ECOSOSTENIBILI.

Questi sono gli  ingredienti che uniscono tre amici e un’idea:

MANTENERE VIVE RAZZE CHE ALTRIMENTI ANDREBBERO PERDUTE

Questa è la storia che vogliamo ora raccontarvi.

LA GRISA è una razza di gallina di un ceppo estinto in Lessinia: la Plymouth Rock Barrata.

Plymouth Rock, ovvero la Grisa (nome che richiama il colore del piumaggio) è una razza di origine statunitense. Prende il nome dal sito Roccia di Plymouth, in cui si suppone siano sbarcati per la prima volta i coloni europei a bordo della “Mayflower”.

È un pollo medio-pesante, forte, ottimo produttore di carne e di uova di elevata qualità.

 

 

Ce n’erano tante sulle aie e nei cortili della Lessinia nel secolo scorso. Poi, secondo una leggenda, i militari tedeschi in ritirata, alla fine della seconda guerra mondiale, si portarono via tutti i galli riproduttori.

Fatto sta che della gallina «Grisa della Lessinia» si erano perse le tracce.

Ora, grazie al coraggio di tre amici, con fatica si crea “Le Bellette» sulle colline di Mezzane di Sotto.  Un allevamento con un migliaio di capi di questa razza, che segue REGOLE rigorose di allevamento biologico. Il tutto per arrivare ad un prodotto di eccellenza.

 

REGOLE BIO, ALLEVAMENTO A LENTO ACCRESCIMENTO PER ARRIVARE AD UNA PRODUZIONE DI ECCELLENZA

 

 

Il frutto di questo lavoro lo si può gustare anche nelle tavole di molti ristoranti locali che hanno capito l’importanza di un prodotto sano e naturale e lo hanno poi esaltato con le loro ricette.

UNA FILIERA DI QUALITA’ CHE PARTE DALL’ALLEVAMENTO PER FINIRE SUI PIATTI DEI VISITATORI DELLA NOSTRA ZONA!

× WhatsApp