Parchi divertimento

post

Verona e dintorni è un territorio conosciuto per le bellezze architettoniche, la cultura, l’enogastronomia e tradizioni.  Ma ci sono anche tantissime attrazioni e parchi di divertimento. E non solo Gardaland!

GARDALAND

È il parco divertimenti numero uno d’Italia secondo i viaggiatori Tripadvisor. Inaugurato nel 1975, comprende “Gardaland Park”, “Gardaland Sea-Life”. Con una estensione di 445.000 metri quadrati, ogni anno è visitato da più di 3 milioni di persone. Da 40 anni attira amanti dei parchi divertimenti di tutte le età, piccoli e grandi.

Mappa di Gardaland

Gardaland logo

 

PARK JUNGLE ADVENTURE

 

ScreenHunter_500 Dec. 03 18.26

Il Parco Avventura più grande d’Italia è situato a San Zeno di montagna. È un parco adatto a tutti, composto di diversi percorsi con diverse difficoltà che vi metteranno alla prova tra ostacoli di vario genere. Nei giorni estivi è una meta ideale quando a valle le temperature sono troppo elevate.

I percorsi

jungleadv

 

Interessante location anche le aziende per attività di TEAM BUILDING.

parkjungle200

 

PARCO NATURA VIVA

Il Parco Natura Viva, inaugurato nel 1969 è un parco faunistico posto a Bussolengo, non lontano dal lago di Garda. Vi si trovano molte specie a rischio.

Forse non tutti sanno che il parco cura queste specie animali per poi reinserirle in libertà.

42 ettari di parco, 1500 animali e 250 specie!

“I Sentieri d’Africa” è un percorso che grazie all’uso di apposite macchine, permette di osservare in tutta sicurezza animali come: rinoceronti, ippopotami, scimpanzé, lemuri, antilopi, scimmie, manguste, testuggini.

parconaturaviva percorsi

 

Ma ci sono poi diverse ambientazioni con relativi a diversi percorsi con diverse ambientazioni e relativi animali.

parco natura viva 200

BOSCOPARK

 

Boscoparkfoto

 

A Bosco Chiesanuova, in uno splendido bosco nasce il Parco Avventura Boscopark. Si tratta di un modo nuovo, divertente ed emozionante di vivere la montagna, adatto anche a coloro che non hanno particolari esperienze con imbragatura e moschettoni

“Perfetto per mettere alla prova il proprio coraggio e vincere le proprie paure”

 

Attraverso cavi e piattaforme installate sugli alberi, Boscopark si sviluppa su 6 percorsi di diverso livello che si adattano a persone di tutte le età ed a tutti i livelli di agilità: ponti tibetani, carrucole, passerelle sui tronchi, tunnel sospesi, liane, sono solo alcuni dei passaggi mozzafiato a disposizione dei temerari più o meno giovani.

Tutto ciò avviene nella massima sicurezza, attrezzati con casco e imbragatura forniti all’ingresso del Parco e seguiti passo per passo da personale competente.

 

Boscopark200

 

CANEVAWORLD

 

cANEVASCIVOLI

 

A Lazise ci sono 2 parchi, una sola destinazione e infinite emozioni. Si tratta del Canevaworld.  Al suo interno potrete trovare un parco acquatico, il caneva, con tantissime attrazioni. Qui i giochi d’acqua sono davvero moltissimi e adatti a tutti. Il TWIN PEAKS, da fare in due, il FROZEN BOB, l’ANACONDA, dove due scivoli si incrociano nel verde, fino allo STUKAS BOOM dove perderete il contatto con lo scivolo e vi sembrerà di essere in caduta libera. Ne avrete da divertirVi!

 

 

CAENVAMAPOPA

 

ll MOVIELAND PARK vi farà catapultare all’interno di 5 set cinematografici come la CASA DEGLI ORRORI, l’ACCDEMIA DI POLIZIA o il B10AIRLINES. 5 Studios e tante altre attrazioni per un “piccolo concentrato “ di emozioni.

Ma non solo, sempre all’interno del parco sarà possibile cenare come nel MEDIOEVO. Quattro cavalieri, con l’aiuto di scudieri e alfieri si sfidano in giochi di abilità con l’obiettivo di conquistare la principessa. Il vostro tifo sarà fondamentale per la vittoria dell’uno sull’altro. Insomma il divertimento è assicurato.

CANEVALOGO