Frantoio Bonamini

post

Frantoio Bonamini

frantoio

Le colline della provincia di Verona sono famose in tutto il mondo per essere la zona originaria di prestigiosi vini. Nella parte più alta le stesse colline sono adatte alla coltivazione dell’olivo.  Nel cuore della val d’Illasi si trova il Frantoio Bonamini una realtà di eccellenza. Ogni singolo passaggio della trasformazione è controllato per ottenere un olio extra vergine di qualità. Tutti questi processi sono svolti a mano garantendo così l’integrità del frutto fino all’arrivo al frantoio dove il tecnologico impianto e estrazione a freddo lo trasforma in ottimo olio extra vergine d’oliva.

La Val d’Illasi è la patria del Grignano, la vera oliva autoctona con cui si produce l’Olio extravergine d’oliva Veneto Valpolicella DOP, un olio fruttato che sa emozionare per la pulizia olfattiva e la ricchezza di sostanze antiossidanti benefiche.

Di recente l’azienda ha fondato il Museo dell’Olio, un’area dedicata alla conoscenza del mondo dell’olio attraverso un percorso emozionale che immergerà il visitatore in un’esperienza unica, dalla raccolta sul campo fino alla degustazione finale.

Per maggiori informazioni:Link al sito

 

Simple Follow Buttons