Agriturismo La Pietra Nera

post

L’Agriturismo La Pietra Nera è coerente. Oramai nel mondo della ristorazione i nomi dei locali non rispecchiano più i contenuti originari della categoria. Così in certi agriturismi leggi nel menù cose incoerenti del tipo “pennette al salmone” oppure “Gamberi in pasta fillo”. Non è così per la Pietra Nera, un vero agriturismo che ha come unico obiettivo cucinare ciò che l’azienda agricola produce. Senza eccezioni alla regola!

Così quando andrete a mangiare troverete solo quello che in quella settimana si è raccolto o macellato. Vi servirà una magnifica famiglia. Berrete solo tre vini: un rosso, un bianco e un frizzante, di loro produzione.

L’ospite diventa parte della famiglia. E come tale si adatta e condivide ciò che la famiglia propone. Nella semplicità riscoprirete dei sapori autentici che vi sorprenderanno.

Il nome “pietra nera” deriva dall’origine “vulcanica” della valle. In quell’area infatti le pietre sono nere e il terreno è ricco di sostanze minerali che si trasmettono in modo particolare nelle uve di quella vallata.

 

La mia esperienza….

La mia esperienza è quella di un pranzo domenicale fatto con la famiglia. Appena arrivati la loro accoglienza ci ha subito colpito. Per coerenza con quanto ordinato abbiamo scelto un rosso della casa e lo si è bevuto nei semplici bicchieri bassi, chiamati in veneto “goti”.

Goto = Glass of Wine. Dialect word

Goto = Glass of Wine. Dialect word

Come antipasto è stato servito un mix di salumi di loro produzione, davvero eccellenti e con qualche “sperimentazione” del proprietario come un salame di carne di manzo. A me hanno colpito i fiori di acacia fritti (prima volta che li assaggiavo!!) e un caprino fresco di loro produzione con fiori di trifoglio….. una vera delizia.

 

Agriturismo La Pietra Nera

Agriturismo La Pietra Nera

 

Di primo la mia scelta è ricaduta su una pasta di ortica al pomodoro e ricotta (anche questa una vera novità per me) mentre gli altri hanno scelto il pasticcio di carne di manzo. Per secondo chi ha scelto il capretto o la faraona, chi la grigliata mista, accompagnati dalle patate al forno (ottime!) e da erbe di campo. Per finire in dolcezza una torta di ricotta.

Vi consiglio caldamente di andare alla Pietra Nera. Hanno anche uno spaccio con gran parte dei prodotti che trovate in tavola.

 

La Pietra Nera Tested for you!

 

#restaurants #food #foodlovers #foodporn #foodtours #wheretoeat #foodtasting

#visitverona #visitveneto #visititaly #italy

#hotelbareta #baretablog #baretacommunity

Riferimenti:

Facebook: https://www.facebook.com/AgriturismolaPietraNera/

Simple Follow Buttons